Speciale Elezioni Regionali 2020

Con la pubblicazione nel Bollettino ufficiale telematico della Regione, del decreto del presidente, domenica 26 gennaio 2020 sono indette le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea legislativa e del presidente della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna.
Le sezioni resteranno aperte dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 26 gennaio 2020 e subito dopo la chiusura delle operazioni di voto inizierà lo scrutinio.
In vista di questo appuntamento è online un apposito sito, che mette a disposizione degli elettori informazioni utili sul voto: “come si vota”, indicazioni sul “voto dall’estero” e sul “voto a domicilio”, sul “voto in ospedale e sul “voto accompagnato”.
Disponibili anche le leggi che regolano la consultazione elettorale nonché una banca dati sui risultati delle precedenti tornate delle elezioni regionali.

In occasione delle elezioni regionali, la Regione Emilia-Romagna ha attivato un focus sul voto di preferenza, curato dall’ufficio stampa della Regione, con proiezioni nella notte sui vincitori dei 50 seggi da consigliere. I dati elettorali ufficiali del Ministero degli Interni saranno come sempre disponibili sul sito istituzionale del consiglio regionale. In campo anche Lepida Tv, la televisione di pubblico servizio della Regione, che trasmetterà i dati elettorali sul canale 118 del digitale terrestre e in live streaming su www.lepida.tv.

Saranno inoltre disponibili online in tempo reale i dati del Comune di Correggio: http://elezionionline.provincia.re.it/modules.php?op=gruppo&name=Elezioni&id_comune=35020&file=index&id_cons_gen=8

Informazioni per quanto riguarda il voto a Correggio

Allegati

modif.: 21 Gennaio 2020 - Ufficio Stampa

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET