Speciale Referendum 20-21 settembre

Risultati in tempo reale
I risultati dell’affluenza e dello spoglio del Referendum saranno trasmessi direttamente, in tempo reale, al Ministero dell”Interno, e sono consultabili qui.


A causa dell’emergenza legata alla diffusione del coronavirus, il referendum previsto per il 29 marzo 2020 è stato rinviato e si svolgerà domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020.

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2020, domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 è stato indetto il Referendum avente come oggetto la seguente domanda: “Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Generale – n.240 del 12 ottobre 2019?”.
I seggi saranno aperti domenica 20 settembre, dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 21 settembre, dalle ore 7 alle ore 15.

Informazioni per quanto riguarda il voto a Correggio

In previsione del referendum del 20 e 21 settembre, l‘amministrazione comunale di Correggio ha lavorato per modificare l’ubicazione dei seggi elettorali al fine di non utilizzare le scuole. I cittadini non vedranno modificata l’assegnazione alla propria sezione – e, di conseguenza, non riceveranno a domicilio nuovi tagliandini da applicare sulla tessere elettorale – ma dovranno prestare attenzione perché, nella quasi totalità dei casi, questa avrà una sede diversa rispetto a quella consueta e a cui sono abituati.
Nuove sedi per le sezioni elettoraliversione pieghevole

modif.: 22 Settembre 2020 - Ufficio Stampa

TWEET