pubbl.: 11 Maggio 2021 - Ufficio Stampa

“Teatri Aperti”: sabato 15 e domenica 16 maggio visite guidate al Teatro Asioli e alla città di Correggio.

Il Teatro Asioli di Correggio partecipa all’iniziativa “Teatri Aperti in Emilia”, weekend di maggio alla scoperta di 23 teatri storici delle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, coordinati da Visit Emilia: il programma a Correggio vede, sabato 15 e domenica 16 maggio, alle ore 11 e alle ore 16 la visita guidata al Teatro Asioli (durata 1 ora); alle ore 16, dopo quella al Teatro, i partecipanti avranno la possibilità di allungare il tour con una visita guidata alla città, per una durata complessiva di due ore.
Ingresso e visite guidate sono gratuiti. La prenotazione è obbligatoria.

In Emilia, i teatri sono spesso vere e proprie opere d’arte da ammirare e da vivere. “Teatri Aperti”, così, è un’iniziativa rivolta ai turisti, ma anche agli stessi residenti perché mette al centro il teatro come luogo di cultura e patrimonio storico e artistico, rivelando al pubblico aneddoti e vicende per lo più sconosciute e dando la possibilità ai visitatori di accedere nei luoghi normalmente aperti solo agli addetti ai lavori, per scoprire l’anima dei teatri storici emiliani da inediti punti di vista.

Info e prenotazioni: Informaturismo, tel. 0522.631770 – turismo@comune.correggio.re.it | www.turismocorreggio.it

pubbl.: 11 Maggio 2021 - Ufficio Stampa

Ingresso e visite guidate sono gratuiti. La prenotazione è obbligatoria.