3.1.B Recapiti

Tariffe e rapporti con gli utenti

La Tassa sui rifiuti viene gestita direttamente dal Comune di Correggio.

Secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunale che disciplina l’applicazione del Tributo Comunale sui Rifiuti, chiunque occupi, detenga o conduca locali ed aree scoperte tassabili, è tenuto a presentare apposita dichiarazione, su modello messo a disposizione dall’Ufficio Tributi, avente effetto anche per gli anni successivi qualora non intervengano variazioni.

La dichiarazione di cui sopra è da presentare ogniqualvolta che:
– abbia inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree assoggettabili al tributo;
– si verifichi una variazione di quanto precedentemente dichiarato (cambio di abitazione, variazione di metratura ecc..)
– si verifichi la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed are precedentemente dichiarati.

Tutte le dichiarazioni di cui sopra dovranno essere inviate all’Ufficio Tributi del Comune con le seguenti modalità:

• a mezzo PEC utilizzando il seguente indirizzo correggio@cert.provincia.re.it;
  • a mezzo servizio postale indirizzando la busta a Comune di Correggio (RE) – Corso Mazzini n. 33 cap 42015 Correggio (RE);
  • a mano consegnando direttamente all’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Correggio – Corso Mazzini n. 33 Correggio;

L’Ufficio Tributi resta a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione, telefonicamente ai numeri 0522/630767-630744 o direttamente previo appuntamento nelle seguenti modalità:

LUNEDI’,  MERCOLEDI’ E VENERDI’ dalle 10.00 alle 13.00
Per appuntamenti telefonare nei giorni e orari sopra indicati, oppure inviare una mail tributi@comune.correggio.re.it

Raccolta e trasporto rifiuti

Il servizio integrato di gestione dei rifiuti, della raccolta e trasporto e dello spazzamento e lavaggio delle strade, è gestito da Iren Ambiente SPA – sito internet www.irenambiente.it.

Per  informazioni e segnalazioni servizi ambientali raccolta differenziata dei rifiuti e igiene urbana rivolgersi al Numero verde raccolta rifiuti e igiene urbana:

Telefono: 800 212607

attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00

E-Mail: ambiente.emilia@gruppoiren.it
PEC: irenambiente@pec.gruppoiren.it

Per informazioni in merito alla GESTIONE DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI potete rivolgervi all’Ufficio Ambiente PRESSO SERVIZIO QUALITA’ URBANA

Dal lunedì al  venerdì dalle 11:00 alle 13:00 PREVIO APPUNTAMENTO

Telefono: 0522/630736-630772