Tre serate sul tema dell’adolescenza
pubbl.: 10 Febbraio 2011 - Ufficio Stampa

“Come in famiglia”, il Centro per le Famiglie del distretto di Correggio, organizza tre serate di riflessione, ascolto e confronto tra genitori di figli adolescenti che avranno così la possibilità di incontrarsi e discutere sulle difficili sfide educative che quotidianamente si trovano ad affrontare. Particolare, in questo senso, la modalità stessa degli incontri: non il semplice, anche se importante, ascolto di un esperto sul tema, ma un vero e proprio dialogo di confronto e di scambio con alcuni professionisti e gli atri partecipanti in un clima informale.
Il percorso, gratuito, sarà attivato con l’iscrizione di un minimo di otto e un massimo di quindici genitori e, per garantire la continuità, è richiesta la disponibilità a partecipare a tutti e tre gli incontri che si svolgeranno nella sede di “Come in famiglia”, a Correggio, in corso Mazzini 33, dalle ore 20,30 alle 22,30. Questo il programma: lunedì 7 marzo il tema sarà “autonomia/protezione”; mercoledì 23 marzo “la metamorfosi”; lunedì 4 aprile “l’affettività”.
Le serate, condotte da due operatrici del Centro per le Famiglie, vedranno il gruppo dialogare partendo da alcune precise domande: come si modifica la relazione con i figli nel tempo dell’adolescenza? Quali strategie adottare per coniugare il loro bisogno di autonomia con l’esigenza di proteggerli? In che modo riconoscere i propri figli pur nei cambiamenti che li stanno trasformando? Come aiutarli a crescere nel loro bisogno di affettività e amicizia?
Le iscrizioni si raccolgono entro mercoledì 23 febbraio: “Come in famiglia”, tel. 0522.630844, cell. 335.1734180, mail: comeinfamiglia@pianurareggiana.it

Tre serate sul tema dell’adolescenza
pubbl.: 10 Febbraio 2011 - Ufficio Stampa