Un corso di ludosofia per bambini
pubbl.: 9 Settembre 2015 modif.: 11 Settembre 2015 - Ufficio Stampa

Eredità: dove nascono le idee?” è il titolo del corso di ludosofia per bambini promosso dalla ludoteca-biblioteca ragazzi “Piccolo Principe” al Parco della Memoria. Si tratta di tre appuntamenti laboratoriali rivolti ai bambini da 6 a 10 anni, condotti dalle operatrici di “Piccolo Principe” e da Agnese Marconi, counselor filosofico Sicof (Società Italiana di Counseling Filosofico). Tre incontri – ognuno dalle ore 16,30 alle ore 18, per tre domande chiave che possono condurre ad infinite risposte: sabato 19 settembre, “Narciso: chi sono io?”; sabato 26 settembre, “Sulle ali di Icaro: che cos’è la libertà?”; sabato 3 ottobre, “Il pomo della discordia: vincere è importante?”.
I laboratori di filosofia per bambini nascono per dar loro l’occasione di sperimentarsi con argomenti spesso considerati “da grandi” e per creare uno spazio libero da ogni giudizio e pregiudizio, volto a formare uno spirito di gruppo, di gioco e di rispetto delle idee. I bambini tentano ogni giorno di dare risposte alle grandi domande, con meraviglia ed audacia. Il pensiero è sempre in movimento e brilla di molte intuizioni, ma quale seguire? A Correggio, grazie alla mitologia, i bambini potranno scalare l’Olimpo delle idee, sfidare i grandi miti, sperimentare gli intrecci tra realtà e fantasia.
I laboratori sono riservati a 15 partecipanti ciascuno.
La partecipazione è gratuita.
È richiesta la prenotazione telefonica: “Piccolo Principe”, tel. 0522.643811.
È possibile partecipare a singoli incontri o all’intero ciclo.

Un corso di ludosofia per bambini
pubbl.: 9 Settembre 2015 modif.: 11 Settembre 2015 - Ufficio Stampa

I laboratori sono riservati a 15 partecipanti ciascuno.
La partecipazione è gratuita.
È richiesta la prenotazione telefonica: “Piccolo Principe”, tel. 0522.643811.
È possibile partecipare a singoli incontri o all’intero ciclo.