Un genio contro la crisi
pubbl.: 29 Agosto 2013 - Ufficio Stampa

Comeinfamiglia”, il centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni Pianura Reggiana, organizza un ciclo di incontri e laboratori aperti a tutti i cittadini del territorio distrettuale. “Un genio contro la crisi”, questo il titolo dell’iniziativa, è un percorso itinerante che da settembre a dicembre 2013 vedrà iniziative nei comuni di Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e San Martino in Rio.
Gli incontri e i laboratori pratici, condotti da esperti dei vari settori, saranno un’ottima occasione per ricevere informazioni, indicazioni e consigli su temi quali l’alimentazione, le utenze, il risparmio, il credito al consumo, la programmazione e la gestione di un orto, il riciclo dei materiali, l’autoproduzione di detergenti per la pulizia della casa e della persona, il crescere un bebè a costo zero, il cucinare all’insegna del risparmio, l’educarsi a nuovi stili di vita, l’affrontare in casa, con praticità, le difficoltà e i sacrifici della crisi.
Tutte le iniziative sono gratuite. Gli incontri sono a partecipazione libera, mentre i laboratori – che si svolgeranno solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti – sono a iscrizione obbligatoria entro tre giorni dalla data dell’evento.
Per informazioni e per iscrizione ai laboratori: “Come in famiglia”, tel. 0522.630844, cell. 335.1734180 – comeinfamiglia@pianurareggiana.it

Un genio contro la crisi
pubbl.: 29 Agosto 2013 - Ufficio Stampa