Un maggio pieno di libri e letture per “La Banda della Casa nel Parco”
pubbl.: 10 Maggio 2021 modif.: 11 Maggio 2021 - Ufficio Stampa

Un maggio pieno di libri e letture per “La Banda della Casa nel Parco”.

Dopo l’inaugurazione di sabato 8 maggio, prende il via il calendario di iniziative a “La Banda della Casa nel Parco”, il nuovo spazio suddiviso in area 0-10 e 11-14 anni alla Casa nel Parco.

Per quanto riguarda i bambini, a maggio sono in programma tre appuntamenti in presenza a “Piccolo Principe“, con “Come un libro aperto”, storie e letture animate, a cura delle lettrici volontaria di Nati Per Leggere: venerdì 14, venerdì 21 e venerdì 28 maggio, alle ore 17 (età consigliata: dai 6 anni; max 10 partecipanti su prenotazione; obbligo di indossare la mascherina).

Articolato il programma per i ragazzi 11-14 anni, che prende il via martedì 11 maggio, alle ore 16,30 (primo turno) e alle ore 18 (secondo turno), con “Un covo di libri”, presentazione di libri e lettura di brani a cura di Alice Torreggiani.
Sabato 15 maggio, Erik Ragazzi condurrà i partecipanti alla scoperta dei manga, con “Manga, che passione!”.
Martedì 18 maggio – ore 16,30 – “Di libri, di giovani lettori e lettrici”, gruppo di lettura a cura di Alice Torreggiani, un appuntamento libero per parlare di libri, fumetti, manga letti, nuovi consigli di lettura e molto altri e per promuovere il gusto della lettura tra i ragazzi.
Sabato 22 maggio, alle ore 17, seconda tappa nel mondo dei comics, ancora Erik Ragazzi, con “Fumetti, che passione!”.
Martedì 25 maggio, infine, alle ore 17, nuovo appuntamento con “Un covo di libri”, con Alice Torreggiani.
Alle iniziative 11-14 anni può prendere parte un max di 15 partecipanti su prenotazione, con obbligo di mascherina.

Info e prenotazioni
La Banda della Casa nel Parco, tel. 0522.643811 – ludoteca@comune.correggio.re.it

Un maggio pieno di libri e letture per “La Banda della Casa nel Parco”
pubbl.: 10 Maggio 2021 modif.: 11 Maggio 2021 - Ufficio Stampa

Un maggio pieno di libri e letture per “La Banda della Casa nel Parco”.

Info e prenotazioni