Un pallone da calcio per la Protezione Civile
pubbl.: 5 Maggio 2010 - Ufficio Stampa

L’associazione di volontariato per la Protezione Civile “Icaro Onlus” di Correggio organizza una vendita straordinaria di palloni da calcio in alcune manifestazioni che si svolgeranno tra maggio e giugno nei Comuni dell’Unione “Pianura Reggiana”. Al prezzo di 10 euro sarà infatti possibile acquistare, negli stand appositamente allestiti, il pallone ufficiale della Lega Calcio Dilettanti (che sarà disponibile per l’occasione anche in misure ridotte, adatte ai “calciatori” più piccoli): alcuni palloni in vendita, inoltre, porteranno la firma autografa di personaggi celebri – hanno già aderito Luciano Ligabue, Luca Toni, Alberto Gilardino, Alessandro Gamberini e altri calciatori di serie A – che i più fortunati potranno assicurarsi.
Lo scopo dell’iniziativa è finanziare l’acquisto di un mezzo che garantisca in modo sempre più efficace e tempestivo gli interventi di emergenza e necessità.
Questo il calendario delle manifestazioni in cui sarà possibile acquistare il pallone: 8 e 9 maggio alla fiera di Rio Saliceto; 21 e 22 maggio alla “Notte del salame” di Campagnola Emilia; 29 e 30 maggio alla fiera di San Martino in Rio; il 2 giugno al mercato festivo straordinario di Correggio; 5 e 6 giugno sempre a Correggio per la fiera di San Quirino; 12 e 13 giugno di nuovo a Rio Saliceto per “Riomania”; 19-20 giugno alla fiera di Campagnola Emilia.
Info: protezionecivile@reggionord.it

Un pallone da calcio per la Protezione Civile