URP e SUAP certificati di qualità
pubbl.: 11 Ottobre 2011 - Ufficio Stampa

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Correggio e lo Sportello Unico per le Imprese (SUAP) associato tra i Comuni di Correggio, Bagnolo in Piano, Cadelbosco Sopra, Campagnola Emilia, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e San Martino in Rio si sono visti confermare per la decima volta consecutiva la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 dal  D.N.V. (Det Norske Veritas), prestigioso organismo di certificazione a livello mondiale.
I dati emersi dal controllo premiano così ancora una volta l’efficienza dell’URP  e del SUAP sia per quanto riguarda la parte gestionale che per la professionalità dimostrata da tutti i dipendenti che quotidianamente operano al servizio dei cittadini e delle imprese.
“L’attenzione ai servizi erogati e la soddisfazione degli utenti sono i principi cardine su cui si impernia l’attività dei Comuni, consapevoli della loro missione e delle loro funzioni”, commenta Nadia Culzoni, dirigente del settore “Servizi al cittadino” del Comune di Correggio. “Essere servizi certificati significa aprirsi a processi di verifica costanti. La gestione del Sistema Qualità implica il coinvolgimento di tutti i soggetti che intervengono nei procedimenti finalizzato ad un’attività di miglioramento continuo. Contemporaneamente, il coinvolgimento attivo degli utenti, attraverso suggerimenti e proposte, stimola a migliorare sempre più il livello qualitativo dei servizi offerti e a progettare e realizzare servizi aggiuntivi che rispondano alle nuove esigenze che la complessità della società pone”.

URP e SUAP certificati di qualità
pubbl.: 11 Ottobre 2011 - Ufficio Stampa