Vecchi mestieri per giovani imprese
pubbl.: 16 Gennaio 2013 - Ufficio Stampa

Nell’ambito dell’iniziativa “Azione ProvincEgiovani”, promossa dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Unione delle Province d’Italia, le Province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza, in partnership con gli enti di formazione ECIPAR Soc. Cons. a r.l. e Form.Art. Soc. cons. a r.l., realizzano il progetto “Vecchi mestieri per giovani imprese”.

Il progetto muove da numerosi studi di settore che hanno dimostrato come in Italia le nuove attività create da giovani imprenditori non riescano a compensare la “mortalità” di attività mature; a questo si aggiunge che sempre più indagini indicano la valorizzazione e lo sviluppo dei mestieri tradizionali come settori con una elevata potenzialità di crescita e di sviluppo.
Così, le Province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza promuovono il bando, che selezionerà un massimo di 36 idee imprenditoriali i cui proponenti seguiranno un percorso di formazione e un’attività di accompagnamento per l’avviamento della start up.

Il regolamento completo del bando lo si può scaricare qui sotto.

Le domande devono pervenire agli enti interessati (e indicati dal bando stesso) entro e non oltre le ore 12 di 28 febbario.

Vecchi mestieri per giovani imprese
pubbl.: 16 Gennaio 2013 - Ufficio Stampa

Il regolamento completo del bando lo si può scaricare qui sotto.