Via Zavattini e scuola San Francesco: modifiche alla viabilità
pubbl.: 14 Settembre 2015 modif.: 12 Ottobre 2015 - Ufficio Stampa

via zavattiniEntrano in vigore martedì 15 settembre – in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico – le modifiche alla viabilità nei pressi della scuola primaria San Francesco.
Le modifiche sono state adottate – a seguito di un confronto con i responsabili scolastici e i residenti iniziato ormai un anno fa – con l’obiettivo di garantire al meglio la sicurezza, soprattutto dei bambini, e di gestire il flusso del traffico in un’area che è anche zona residenziale.
In particolare, la nuova ordinanza prevede l’istituzione di un senso unico su via Zavattini, con ingresso da via Campagnola, e divieto di transito sulla stessa dalle ore 7,40 alle ore 8,30, dalle ore 12,30 alle ore 13,20 e dalle ore 16,10 alle ore 16,50, eccetto autorizzati e residenti.
L’autorizzazione al transito, in deroga al divieto, sarà permessa ai veicoli con almeno tre bambini a bordo diretti alla scuola San Francesco, ai mezzi condotti dagli insegnanti della scuola, alle auto che espongono permesso per disabili e alle auto con bambini in età prescolare a bordo.
Utilizzando l’adiacente parcheggio di piazzale 2 Agosto è inoltre possibile raggiungere l’ingresso della scuola – distante solo 80 metri circa – a piedi e in tutta sicurezza, grazie al reticolo di marciapiede e pedonali.
Naturalmente gli automobilisti sono invitati a rispettare anche le basilari norme del codice stradale, tra cui il divieto di parcheggio sui marciapiede e il divieto di lasciare l’auto in sosta con motore acceso.
Su via Campagnola, infine, è in vigore il consueto divieto di sosta.

Via Zavattini e scuola San Francesco: modifiche alla viabilità
pubbl.: 14 Settembre 2015 modif.: 12 Ottobre 2015 - Ufficio Stampa

Su via Campagnola, infine, è in vigore il consueto divieto di sosta.