Festa Etnica

Si svolge il 17 e 18 maggio Etnica, incontro tra diverse culture, che riempie Corso Mazzini e le vie del centro di musica, colori, e soprattutto di bambini.
E’ prendendo spunto dai bambini che ogni giorno, a scuola, vivono con spontaneità le diversità giocando e condividendo momenti di vita, che è nata l’idea di ‘festeggiare’ una società multietnica. Ma una società è veramente multietnica se fondata sulla conoscenza della diversità e sul confronto che permette di superare la diffidenza per l”altro’ diverso da sé. In questa ottica, L’Amministrazione Comunale di Correggio, in collaborazione con le scuole del territorio – con i loro insegnanti, bambini e genitori – organizza tornei di cricket, spettacoli con musiche e danze tipiche di Paesi lontani e mostre a tema nelle scuole.

modif.: 6 Febbraio 2015 - Netribe Redazione