Voto degli elettori a domicilio
pubbl.: 3 Maggio 2011 - Ufficio Stampa

Il sindaco di Correggio rende noto che in base a quanto previsto dalla L. 7 maggio 2009, n.46 è previsot che gli elettori affetti da gravi infermità, tali da impedire l’allontamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella loro casa.

A tal fine gli elettori devono far pervenire al sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti una dichiarazione attestante la propria volotnà di esprimere il voto a domicilio entro e non oltre il 23 maggio 2011. La valutazione della gravità dell’infermità e della conseguente impossibilità di allontanarsi dall’abitazione è effettuata dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda Sanitaria Locale, prescindendo dal fatto che l’elettore si trovi o meno in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Alla richiesta è obbligatorio allegare copia della tessera elettorale e certificato medico ASL attestante l’infermità.

Le richieste per le visite a domicilio per il rilascio del certificato devono essere presentate all’URP del Comune di Correggio.

Voto degli elettori a domicilio
pubbl.: 3 Maggio 2011 - Ufficio Stampa