“Writin in co.”, corso gratuito di street art&writing
pubbl.: 15 Maggio 2017 modif.: 19 Maggio 2017 - Ufficio Stampa

“Writing in co.”, street art e writing in un progetto promosso da Comune di Correggio e Associazione ProDiGio.

Che cos’è che segna la differenza tra “imbrattare un muro” e creare un’opera d’arte? Tra annoiarsi in mezzo ad atti vandalici e entusiasmarsi nel dare forma alla propria creatività? Sono due delle domande che stanno alla base del progetto “Writing in co.”, workshop gratuito di street art e writing promosso da Comune di Correggio e Associazione ProdiGio.
Per chi è interessato al mondo della street art e vuole imparare le tecniche del writing seguito da professionisti, l’appuntamento è sabato 20 maggio, dalle ore 14,30, alla scuola primaria Allegri (Espansione Sud) di Correggio, per la presentazione del progetto in una giornata che vedrà workshop e dimostrazioni pratiche, dj set a tanto altro.
ATTENZIONE: CAUSA IMPEDIMENTO DEL DOCENTE, QUESTO PRIMO APPUNTAMENTO E’ RIMANDATO AL SABATO SUCCESSIVO, 27 MAGGIO.
Writing in co.”, prevede in seguito tre incontri di formazione e progettazione – sabato 27 maggio, sabato 3 e sabato 10 giugno, dalle ore 16 alle ore 19, allo Spazio Giovani Casò – prima della realizzazione vera e propria dell’opera, sabato 17 giugno, dalle ore 14,30.
“Il progetto nasce dall’esigenza di accompagnare i ragazzi verso una presa di coscienza che in ambienti curati e non maltrattati si vive meglio”, commenta Elena Veneri, assessore alle politiche giovanili del Comune di Correggio. “Per questo, abbiamo pensato di coinvolgere i giovani in un percorso che li porti ad elaborare la voglia di esprimersi, anche attraverso una scritta, qualcosa di gradevole alla vista e che non svilisca la ‘tela’ che lo supporta, ma, al contrario, ne costituisca un valore aggiunto”.

Info e iscrizioni: Spazio Giovani Casò, tel. 0522.694092 – spaziogiovani@comune.correggio.re.it; Associazione Pro.di.Gio, tel. 0522.653560 – info@associazioneprodigio.it; Giovani In Giro, 329.6707299.

“Writin in co.”, corso gratuito di street art&writing
pubbl.: 15 Maggio 2017 modif.: 19 Maggio 2017 - Ufficio Stampa