Mercataxi

Mercataxi_ logo_1872

10 ottobre 2012: primo giorno per il Mercataxi – il nuovo servizio di collegamento frazioni – centro del mercoledì mattina.
Il Mercataxi è il servizio di trasporto a chiamata, ovvero su prenotazione telefonica, organizzato dal Comune di Correggio per consentire ai cittadini che abitano nelle frazioni di recarsi in centro il mercoledì mattina, giorno del mercato settimanale, senza dover utilizzare un’auto privata e preoccuparsi del parcheggio.

Quando funziona
Il mercoledì nella fascia oraria dalle 8 alle 13.30. Il servizio per ora è sperimentale, partirà mercoledì 10 ottobre 2012 e terminerà a fine dicembre 2013.

Come prenotare
Il cittadino deve prenotare il viaggio in Mercataxi telefonando direttamente al numero 335 6086887, possibilmente entro le 20 del giorno precedente la data di utilizzo.
E’ possibile prenotare per più persone o prenotare più corse con un’unica telefonata.

Dove
Non ci sono fermate. Il Mercataxi viene a prendere l’utente sotto casa e, per il ritorno, si può concordare il punto e l’orario di ritrovo direttamente con l’autista.

Quanto costa
La corsa singola costa 1,5 euro (andata e ritorno 3 euro) e si paga all’autista.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Settore Qualità Urbana del Comune di Correggio
Corso Mazzini, 31 (secondo piano)
qualitaurbana@comune.correggio.re.it

modif.: 4 Febbraio 2015 - Netribe Redazione