Ufficio informazione turistica nella formula gestionale Welcome Room. Situato al primo piano della Casa del Correggio, in via Borgovecchio,39, svolge attività di informazione, accoglienza e promozione della Città.
Situato al terzo piano di Palazzo dei Principi. Si occupa della raccolta, conservazione e valorizzazione dei documenti storici che consentono la ricostruzione, la divulgazione e la valorizzazione della memoria storica della Città e della Comunità.
La Biblioteca Comunale è situata al piano terra e al piano ammezzato del Palazzo dei Principi. Ospita una raccolta di 75.000 volumi di cui circa 25.000 edizioni antiche (sec. XV – XIX).
Situato al piano nobile del Palazzo dei Principi, principale edificio del Rinascimento locale. La ricca collezione comprende importanti opere provenienti dalla città e dal territorio, tra cui il “Redentore” di Andrea Mantegna.
La realizzazione delle opere di urbanizzazione, primaria e secondaria, in sede di attuazione degli strumenti attuativi d'iniziativa pubblica e privata, afferisce all'esecuzione di strade, parcheggi, verde urbano.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il
servizio!