Residenza

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Residenza

Amministrazione

Servizi Demografici

Le funzioni svolte dai Servizi Demografici sono di competenza statale attribuite al Sindaco in qualità di Ufficiale di Governo. Fanno parte del servizio i seguenti uffici: Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva

URP

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è il punto di contatto tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale per favorire l’ascolto, semplificare l’accesso alle informazioni e ai servizi forniti dall’ente e promuovere la partecipazione.

Settore I – Servizi al cittadino

Servizi al Cittadino in materia demografica, relazioni con il Pubblico, certificazioni e informazioni

Servizi

ATTESTAZIONE DI SOGGIORNO PERMANENTE PER CITTADINI COMUNITARI

I cittadini dell’Unione Europea che hanno soggiornato legalmente e in via continuativa per 5 anni nel territorio italiano acquisiscono il diritto di ottenere l’attestazione di soggiorno permanente.

Autocertificazione

L’autocertificazione consiste nella facoltà riconosciuta al cittadino di presentare, in sostituzione dei certificati e sotto la propria responsabilità, delle dichiarazioni relative a stati, fatti e qualità personali a diretta conoscenza dell’interessato.

Aggiornamento del titolo di studio e della professione

Consiste nell’aggiornamento del titolo di studio e della professione registrate nella banca dati anagrafica

Documenti

Rinnovo dichiarazione di dimora abituale

Rinnovo dichiarazione di dimora abituale

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza

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