CICLISTICA CORREGGIO a.s.d.

Nata nel 1970 come Polisportiva Correggio, nel 2004 si trasforma in Ciclistica.
Conta quasi 120 tesserati, di cui la grande maggioranza over 40.
Presidente è Roberto Bizzoccoli.
Oltre alla normale attività cicloturistica con pedalate in compagnia per il territorio della nostra collina, si dedica in primis all’attività cicloamatoriale partecipando ai raduni del circuito UISP, sia a livello provinciale che regionale.
Diversi tesserati, più giovani e preparati, partecipano anche all’attività agonistica amatoriale e alle più prestigiose Gran Fondo a livello nazionale.
A livello provinciale è salita spesso sul podio nel “Trofeo della Resistenza”. Da ricordare la vittoria nel 2014, mentre ha partecipato quasi sempre al Campionato Provinciale, manifestazione dove ha pure ottenuto in diverse occasioni il primo posto nella classifica finale annuale.
La società ha poi conquistato fin da subito il podio anche nel Trofeo Regionale UISP delle “Due Cime”, nuovo circuito regionale che è iniziato da pochi anni.
Per tutti gli appassionati la sede è aperta il mercoledì (ore 20,30 – 22,30) e il sabato (ore 16,30 – 18,30) in via Giovannetti 23, all’Espansione Sud.

Ciclistica Correggio
ciclisticacorreggio@virgilio.it