CIRCOLO TENNIS CORREGGIO a.s.d.

Nato nel 1954 il Circolo è collocato vicino alla Piscina Comunale ed in adiacenza al Parco Urbano in una zona molto vocata per l’attività sportiva e ricreativa.
Negli ultimi anni i soci hanno superato le 100 unità e gli utilizzatori sono stati oltre 300, di cui una quota consistente di under 18.
Presidente del Circolo è Massimo Pinotti.
Il Circolo agisce su un doppio binario: attività di avviamento al tennis ed all’agonistica, incentrata principalmente sui giovani da 6 a 20 anni; attività sportiva – ricreativa dedicata principalmente ai soci meno giovani.
La peculiarità maggiore del Circolo è sempre stata quella di una qualità tennistica di alto livello, inusuale in una piccola realtà di provincia.
Qui nel tempo si sono formati tanti tennisti di ottimo livello: l’ultimo esempio è Fabio Guerrieri che ha recentemente intrapreso la strada del professionismo.
Oltre al tennis nell’impianto si possono praticare beach-tennis, beach-volley e calcetto, inoltre c’è anche la possibilità di poter frequentare la palestra.
Lo sforzo maggiore che da alcuni anni il Circolo ha intrapreso è quello di aprirsi sempre più come luogo accogliente da frequentare sia per avvicinarsi a praticare il tennis, sia per un piacevole utilizzo del proprio tempo libero.

www.ctcorreggio.it
direzione@ctcorreggio.it