pubbl.: 29 Settembre 2020 - Ufficio Stampa

Compostaggio domestico: le Guardie Ecologiche verificheranno le dichiarazioni per riduzione TARI.

Nelle prossime settimane le Guardie Ecologiche di Correggio eseguiranno controlli su un campione di cittadini che hanno richiesto lo sconto sulla TARI dichiarando di fare il compostaggio domestico.
La normativa regionale prescrive, infatti, che venga effettuata una verifica su almeno il 5% dei richiedenti e, così come specificato nel regolamento sottoscritto all’atto di richiesta della riduzione, il controllo prevede l’accesso in proprietà privata delle GEV e la presa visione della reale effettuazione del compostaggio domestico.
Il personale delle Guardie Ecologiche sarà riconoscibile da divisa e tesserino. È richiesta la massima collaborazione e per ogni eventuale richiesta di informazioni è possibile rivolgersi qui.
Le verifiche, che durano pochi minuti ognuna, si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre.

pubbl.: 29 Settembre 2020 - Ufficio Stampa