Associazione sportiva tra le più giovani di Correggio, essendo nata solo nel 1997, ma ha subito raggiunto importanti risultati riportando l’hockey a Correggio ai più alti livelli in serie A e incentivando al massimo il settore giovanile.
Vanta quindi numeri di tutto rispetto, 150 atleti tesserati con ben 130 under 18, presidente è Marco Ferretti.
L’associazione è fucina per giovani talenti e regolarmente propri esponenti indossano la maglia azzurra della nazionale, sia in campo maschile che femminile.
Continua inoltre a mantenere l’hockey correggese ai massimi livelli, mantenendo costantemente la prima squadra in serie A e, al tempo stesso, investendo importanti risorse nel settore giovanile che, al termine della stagione 2023/24, si è classificato al secondo posto nella speciale classifica stilata dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici.
Correggio Hockey è anche promotore di importanti eventi sportivi di livello nazionale ed internazionale; nella stagione 2016/17 ha organizzato sulle piste di Correggio e Modena le Finali Nazionali Giovanili (con oltre 700 atleti partecipanti) e sulla pista di Fiorano (MO) i Campionati Europei Under 17 con la partecipazione di 11 squadre nazionali. Nel 2018 e nel 2023 ha organizzato a Correggio i campionati europei under 17; quelli del 2023 sono stati i primi in Europa ad assegnare, oltre al titolo maschile, anche quello femminile.

Pagina aggiornata il 30/10/2025