M1C1 – Investimento 1.4 – “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” – Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino”

MISSIONE 1: DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE E SICUREZZA NELLA PA - Componente 1 - Avviso Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino" Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino" finanziamento: € 280.932

Avviso Misura 1.4.1 “ Esperienza del Cittadino 

L’Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, nell’ambito dell’Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, parte della Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”.

I Target europei previsti per la Misura 1.4.1 sono i seguenti:

– M1C1-140, da conseguirsi entro dicembre 2024: Miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T1 – Amministrazioni che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l’interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire (40%);

– M1C1-148, da conseguirsi entro giugno 2026: Miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T2 – Amministrazioni che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l’interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire (80%).

CITTADINO INFORMATO: Obiettivi di miglioramento dei siti comunali

Per quanto riguarda i siti comunali, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ (utente-centrici) e della trasparenza.

CITTADINO ATTIVO: Obiettivi di miglioramento dei servizi digitali per il cittadino

Per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.

SPECIFICHE
(rif. allegato n.1 alla circ. RGS n. 9 del 10 febbraio 202
INFORMAZIONI
tipologia AVVISO
numero e la data di emissione o di adozione dell’atto, con il link ipertestuale al documento padigitale2026.gov.it
data di pubblicazione Aprile 2022
data di entrata in vigore Aprile 2022
oggetto Esperienza del cittadino nei servizi pubblici – acquisto di 5 servizi (CITTADINO INFORMATO + CITTADINO ATTIVO)
eventuale documentazione approvata (Programma, Piano, Regolamento, …), con il link ipertestuale al documento —-
eventuali note informative modalità di accesso: soluzione standard
CCITTADINO INFORMATO – PROCEDURA DI AFFIDAMENTO
KALIMERA S.R.L.
documentazione amministrativa
Affidamento Diretto con unico OE
Trattativa Diretta Mepa
D.lgs 50/2016
Determina n. 274 del 01/08/2023
Capitolato tecnico/amm.vo
Contratto Documento di Stipula MePA
Pubblicazione rapporti/relazioni sulla situazione del personale – Art.47 c. 9 D.L. 77/2021 conv. L. 108/2021 Rapporto periodico sulla situazione del personale

CITTADINO ATTIVO – PROCEDURA DI AFFIDAMENTO
ANTHESI S.R.L.
Affidamento Diretto con unico OE
Trattativa Diretta Mepa
D.lgs 50/2016
Determina n. 323 del 15/09/2023
Capitolato tecnico/amm.vo
Contratto Documento di Stipula MePA
Pubblicazione rapporti/relazioni sulla situazione del personale – Art.47 c. 9 D.L. 77/2021 conv. L. 108/2021 Rapporto periodico sulla situazione del personale

 

Candidatura

Decredo di finanziamento

Pagina aggiornata il 31/01/2025

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