Descrizione
AVVISO AI CITTADINI TITOLARI DI CARTA D’IDENTITA’ CARTACEA
Il Regolamento UE 2019/1157 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 20 giugno 2019, sul rafforzamento della sicurezza delle carte d’identità dei cittadini dell’Unione ha stabilito che la carta d’identità rilasciata su modello cartaceo cesserà di essere valida dal 3 agosto 2026, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento.
Si invitano i cittadini in possesso della carta d’identità cartacea a richiedere per tempo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico l’appuntamento per il rilascio di una nuova carta d’identità in formato elettronico telefonando al numero 0522 630804 dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,00.
La consegna della carta d’identità elettronica avviene di norma in circa sei giorni lavorativi a cura dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e il costo è di 22,20 euro.