Descrizione
Si invita ciascun elettore a verificare:
• di essere in possesso della tessera elettorale
• che gli spazi per l’apposizione dei timbri sulla tessera non siano esauriti
• che l’indirizzo di residenza riportato sulla tessera sia corretto
In caso di smarrimento o deterioramento della tessera o di esaurimento spazi occorre presentare richiesta di un duplicato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico compilando un apposito modulo ed esibendo un documento d’identità.
L’Ufficio Elettorale invia a mezzo posta a coloro che hanno cambiato l’indirizzo di residenza un tagliando di aggiornamento da applicare sulla tessera, se l’indirizzo riportato sulla tessera non è aggiornato occorre prendere contatti con l’ufficio e richiedere eventualmente il tagliando con l’indicazione corretta.
Ai nuovi residenti e a coloro che vengono iscritti al compimento della maggiore età viene inviato un avviso a mezzo posta per il ritiro della nuova tessera elettorale, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico sono giacenti le tessere non consegnate.
Si ricorda infine che dal 2023 i seggi elettorali n. 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 14, 15, 18 e 19 non sono più ubicati all’interno delle scuole ma trasferiti in altre sedi, in occasione delle ultime elezioni l’Ufficio Elettorale ha spedito a tutti gli elettori interessati un tagliando adesivo di aggiornamento. Qualora non sia pervenuto occorre richiederlo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio elettorale del Comune di Correggio :
Corso Mazzini, 33, primo piano, Tel. 0522/630717 – 630727, e mail : demografici@comune.correggio.re.it