PagoPA Correggio

PagoPA Correggio
PagoPA è la piattaforma dei pagamenti della Pubblica Amministrazione che consente ai cittadini e alle imprese di effettuare pagamenti in modo semplice, certo e trasparente.
Il sistema garantisce una maggiore trasparenza e per gli utenti non è più necessario eseguire il pagamento recandosi in banca o un istituto di credito predeterminato, ma è possibile valutare le condizioni offerte da una pluralità di soggetti accreditati sul circuito PagoPA e denominati “Prestatori di servizi di Pagamento” (in breve “PSP”) scegliendo quello che ritiene più conveniente. Ogni tipologia di pagamento prevede un costo di commissione che dipende dal PSP aderente.
Prima di effettuare il pagamento è consigliato verificare sempre quale sia il sistema più conveniente. L’elenco dei PSP aderenti e le modalità di pagamento possono essere consultati qui.

I pagamenti verso l’Ente sono di due tipologie:
– con avviso di pagamento (cioè è l’ Ente che invia o consegna il documento con l’importo da pagare);
– spontanei (cioè senza avviso, come per esempio affitti, oneri edilizi, Ztl, servizi celebrazioni matrimoni, diritti separazioni\divorzi, spese di istruttoria, ecc..).

Gli avvisi di pagamento possono pagati in modo semplice e immediato, sul territorio (presso uffici postali, esercenti convenzionati, banche aderenti, sportelli ATM abilitati, punti vendita Sisal, Lottomatica, tabaccherie con circuito Banca 5) oppure online:
– dal portale dei pagamenti del Comune di Correggio inserendo il codice avviso (sarà possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti – Visa, MasterCard, VPay, Maestro, CartaSi,etc. – bonifico bancario (anche utilizzando il circuito MyBank) e altre modalità di pagamento quali PayPal, Satyspay, BancomatPay o Postepay (se si dispone di un relativo account) o tramite i canali online di Poste italiane;
– utilizzando il proprio Internet Banking, tramite il circuito CBILL e selezionando Comune di Correggio, con codice CBILL 98D33;
– tramite l’App IO inquadrando il QR code (se è stato associato un canale di pagamento).

Per quanto riguarda invece i pagamenti spontanei, questi possono essere inseriti e poi pagati direttamente on-line tramite circuito bancario, app di pagamento, carte, oppure generando un avviso (bollettino) e pagandolo tramite un canale sul territorio, secondo le modalità già indicate.
modif.: 31 Dicembre 2021 - Ufficio Stampa

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET