PALLACANESTRO CORREGGIO a.s.d.

Sfruttando storiche esperienze di basket a Correggio, già come Pro Italia nel dopoguerra e poi CSI Correggio, l’associazione inizia l’attività nel 1973 già ad alto livello con la prima squadra che disputa impegnativi campionati di serie D e serie C fino a raggiungere nel 1989 con il coach Giovanni Iori la mitica serie B.
Successivamente attente motivazioni economiche inducono l’associazione a ripartire dai campionati di Promozione però negli anni non ha mai smesso di valorizzare il settore giovanile, oggi infatti ha circa 200 tesserati, di cui 140 del settore giovanile.
Presidente è Davide Montanari, coadiuvato da diversi dirigenti e di una nutrita pattuglia di tecnici.
Quindi negli ultimi anni la dirigenza ha preferito destinare le energie prevalentemente sul minibasket e settore giovanile in modo da confermare per Correggio il riconosciuto ruolo di vera fucina di talenti nel panorama cestistico provinciale e non solo, visto che negli anni diversi atleti partiti da Correggio hanno calcato i parquet di importanti squadre anche di serie A, a cominciare ovviamente dalla vicina Reggio Emilia.

www.pallacanestrocorreggio.it
pallacanestrocorreggio@gmail.com