Fiera di San Quirino

La prima domenica di giugno in occasione del Patrono di Correggio si svolge, lungo Corso Mazzini e Corso Cavour la Fiera di San Quirino.
La sagra si svolge nel centro cittadino, lungo Corso Mazzini e Via Cavour.
E’ presente il mercato con bancarelle ed esposizione di prodotti gastronomici tipici, bancarelle di artigianato ed eventi culturali che di anno in anno variano.
Le bancarelle di artigianato generalmente espongono in piazza Garibaldi.
Tutti gli anni viene presentata la rassegna “Borgo Vecchio Arte” in occasione della quale vengono esposti quadri ed opere artistiche.
In occasione della fiera si svolge anche la Festa del Volontariato organizzata dalle varie associazioni di volontariato che si presentano ed espongono alcuni prodotti, il ricavato delle vendite viene devoluto in beneficenza.
Per informazioni sul calendario dettagliato telefonare al Municipio (tel 0522-630711) in vicinanza della fiera.

modif.: 6 Febbraio 2015 - Netribe Redazione