Il procedimento è possibile solo in modalità telematica tramite la piattaforma Accesso Unitario.
Sulla piattaforma sono inoltre presenti ulteriori comunicazioni da trasmettere in caso di variazioni di elementi sostanziali di una struttura già operante, e precisamente:
Comunicazione per il subingresso nell'esercizio dell'attività di struttura socio-assistenziale e socio sanitaria.
Comunicazione per la cessazione dell'attività di Ambulatorio o studio professionale odontoiatrico.
Comunicazione per la cessazione dell'attività Struttura sanitaria.
Comunicazione per la modifica di natura giuridica, denominazione o ragione sociale, sede legale, legale rappresentante e/o soci, Direttore sanitario - Ambulatorio o Studio professionale odontoiatrico singolo o associato.
Comunicazione per la modifica di natura giuridica, denominazione o ragione sociale, sede legale, legale rappresentante e/o soci, Direttore sanitario - Struttura sanitaria.
Comunicazione per la modifica di natura giuridica, denominazione o ragione sociale, sede legale, legale rappresentante e/o soci, Direttore sanitario - Studio professionale medico-chirurgo.
Comunicazione per la sospensione dell'attività di Ambulatorio o Studio professionale odontoiatrico singolo o associato.
Comunicazione per la sospensione dell'attività di Struttura sanitaria.
Comunicazione per la sospensione dell'attività di Struttura socio-assistenziale o socio-sanitaria.
Comunicazione per la sospensione dell'attività di Struttura veterinaria.
Comunicazione per la sospensione dell'attività di Studio professionale medico-chirurgo.