Nata nel 2014 con una squadra di amatori a 11 Csi (ancora in attività) l’Atletico è la società della più piccola frazione della provincia di Reggio Emilia, appunto Castellazzo.
Dal 2019 nasce il settore giovanile femminile che da subito, e tutt’ora, svolge tutta la sua attività, allenamenti e gare casalinghe, sul campo di Fazzano unica società nel comune di Correggio a proporre squadre di sole ragazze.
Negli anni la piccola società rossoblu si è ritagliata uno spazio sempre più importante nel panorama del calcio femminile locale e non solo laureandosi campione interprovinciale CSI Under 13 nella stagione 2023/24 battendo 3 a 1 in finale il blasonato Mantova e campione interprovinciale Allieve nel 2024/25 nonché 2° classificata Under 14 nello stesso anno.
Oltre ai riconoscimenti sul campo la società si è distinta anche nel Fair play con vari riconoscimenti per gesti di sportività, su tutti il premio per il Gesto Fair Play a settembre 2025 durante la giornata mondiale del Fair Play a San Marino.
INFO
www.atleticocastellazzo.it
info@atleticocastellazzo.it

Pagina aggiornata il 20/11/2025