UNINUOTO a.s.d.

Nasce nel 1986 dalla unificazione di tre società di Correggio e Novellara, nelle cui piscine si occupa da sempre di corsi di nuoto per ogni età, dai bimbi di pochi mesi alle varie esperienze con gli anziani.
Tanta attenzione è pure dedicata alla disabilità grazie all’organizzazione di attività specifiche, ed i ragazzi che lo desiderano vengono anche avviati alla pratica agonistica della Federazione FISDIR.
Novità nella stagione sportiva 2016/17 con l’avvio, nella nuova piscina di Carpi, del settore del nuoto sincronizzato con una trentina di ragazzine: conta così complessivamente 250 tesserati, di cui circa 130 under18 pur tenendo conto che i ragazzi del settore agonistico avanzato vengono ceduti alla collegata Coopernuoto già dai 13 anni.
Presidente è Azio Varini.
Sono tantissimi i risultati raggiunti dai piccolissimi nuotatori, non solo nella normale attività a livello provinciale e regionale, ma anche nazionale. Ancor meglio hanno fatto invece i nuotatori della squadra FISDIR che continuano tutti gli anni a mietere allori ai Campionati Italiani con numerose medaglie d’oro, tanti podi e buoni piazzamenti.

INFO
www.coopernuoto.it/uninuoto
uninuoto@coopernuoto.it

modif.: 26 Agosto 2019 - Ufficio Stampa

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET