Voto degli elettori a domicilio
pubbl.: 8 Aprile 2014 - Ufficio Stampa

Lunedì 5 maggio scade il termine per la presentazione delle richieste di voto a domicilio in relazione alla tornata elettorale per le Europee e le Amministrative locali del 25 maggio.
Infatti, in base a quanto previsto dalla L. 7 maggio 2009, n. 46 è previsto che “gli elettori affetti da gravi infermità tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta abitazione. La valutazione della gravità dell’infermità e della conseguente impossibilità di allontanarsi dall’abitazione è effettuata dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, prescindendo dal fatto che l’elettore si trovi o meno in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali”.
Alla richiesta è obbligatorio allegare copia della tessera elettorale e il certificato medico ASL attestante l’infermità fisica o la dipendenza dalle apparecchiature elettromedicali.
La richiesta per il voto a domicilio deve essere presentata al Commissario Straordinario del Comune di Correggio tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, così come la domanda per la visita a domicilio per il rilascio del certificato medico: dal lunedì al giovedì, dalle ore 8 alle 19, venerdì dalle ore 8 alle 14,30, sabato dalle ore 8 alle 13.

Voto degli elettori a domicilio
pubbl.: 8 Aprile 2014 - Ufficio Stampa