Centralino
Tel. 0522.732064
e-mail: isecs@comune.correggio.re.it
Il Comune di Correggio ha costituito nel 1998 l’ISES quale organo dotato di autonomia gestionale ai sensi della L. 142/1990, successivamente modificata, per gestire i servizi scolastici di competenza comunale in tutti gli aspetti organizzativi, dal personale alle manutenzioni, agli acquisti, con un bilancio proprio da allegarsi annualmente a quello dell’Ente approvato in Consiglio Comunale.
Il rapporto con il Comune di Correggio è normato da un Regolamento istitutivo e da un contratto di servizio della durata della legislatura.
Con deliberazione di Consiglio Comunale n° 195/02 è stato approvato un nuovo regolamento istitutivo che allarga le competenze dell’ISES ai servizi culturali, sportivi e del tempo libero, trasformando l’Istituzione in ISECS, ma mantenendo le stesse caratteristiche di autonomia gestionale.
Si è quindi ritenuto che le motivazioni per cui è nata l’ISES possano essere considerate applicabili anche ai campi della cultura e dello sport, anche in considerazione dei buoni risultati gestionali ottenuti, in particolare:
Vi è una parte di indirizzo e controllo rappresentata dal Consiglio di Amministrazione composto da tre membri compreso il Presidente, nominati dal Sindaco sulla base degli indirizzi definiti dal Consiglio Comunale.
Da ottobre 2019, il Consiglio d’Amministrazione è composto da:
– Emanuela Ferri – presidente
– Stefano Paterlini – consigliere
– Erica Tacchini – consigliere