Settore I – Servizi al cittadino

Servizi al Cittadino in materia demografica, relazioni con il Pubblico, certificazioni e informazioni

Competenze

Il settore comprende i Servizi Demografici e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, informazioni e certificazioni (URP).

I Servizi Demografici, che comprendono l’ufficio Anagrafe, l’Ufficio di Stato Civile, l’Ufficio Elettorale e l’Ufficio Leva, si occupano principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica, cancellazione dei movimenti e degli eventi che riguardano le singole persone avvenute nel territorio comunale o verificatesi altrove ma riguardanti cittadini residenti nonché della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è uno sportello polifunzionale al quale sono state trasferite parte delle competenze di altri uffici interni all’ente, è il primo punto di accesso al Comune dove il cittadino non solo può trovare informazioni, ma anche avviare e completare alcune delle pratiche che lo riguardano o essere indirizzato agli uffici interni per l’approfondimento delle informazioni di cui necessita.

Tipologia di organizzazione

Area

Assessore di riferimento

Martina Catellani

Delega a bilancio e patrimonio.

Martina Catellani

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questa struttura:

Sede principale

Contatti

Settore Servizi al Cittadino

Corso Mazzini n. 33

urp@comune.correggio.re.it

Pagina aggiornata il 24/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri