Commemorazione dell’assassinio di Mario Gasparini e Agostino Zaccarelli: domenica 31 dicembre 2023 il 103° anniversario
pubbl.: 29 Dicembre 2023 - Ufficio Stampa

Domenica 31 dicembre 2023 si svolgerà in corso Mazzini alle ore 11.00, in collaborazione con Anpi Correggio, Anppia, Istoreco e Casa Spartaco, la commemorazione dell’assassinio di Mario Gasparini e Agostino Zaccarelli – le prime vittime reggiane dello squadrismo fascista, assassinati il 31 dicembre 1920 – con deposizione di fiori accompagnata dalla tromba della banda cittadina “L. Asioli”. Seguiranno gli interventi del Sindaco di Correggio Fabio Testi e del Presidente di Anpi Correggio Giuseppe Lini e l’esibizione dei cori “Violenti piovaschi” e “L’Amata Rossa”.

pubbl.: 29 Dicembre 2023 - Ufficio Stampa