“È arrivato un bambino”: sei appuntamenti rivolti ai genitori di bambini 0-1 anno.
pubbl.: 22 Marzo 2022 modif.: 11 Aprile 2022 - Ufficio Stampa

È arrivato un bambino” è il calendario di sei incontri, promosso da Comeinfamiglia, il centro per le famiglie dell’Unione Comuni Pianura Reggiana. Gli incontri si svolgono nella sede del centro per le famiglie, a Correggio, in corso Mazzini 33/B, fatta eccezione per il primo, quello di giovedì 19 maggio, che ha luogo nell’Area di Socializzazione dell’Ospedale San Sebastiano.
Nel corso dei vari appuntamenti i genitori potranno scambiarsi esperienze ed emozioni messe in gioco dalla nascita e dalla crescita del proprio bambino che, ovviamente, determinano importanti cambiamenti nella vita di coppia.
Si comincia giovedì 31 marzo, alle ore 10, con “E se lo iscrivessimo al nido?”, l’inserimento dei bambini nei servizi per l’infanzia, con Ilaria Mussini, pedagogista del Distretto di Correggio.
Giovedì 7 aprile, alle ore 10, “Il distacco dal mio bambino: emozioni in gioco e strategie per affrontarlo”, condotto da Roberta Losi, psicologa del centro per le famiglie.
Giovedì 14 aprile, alle ore 10, “Sono diventata mamma. Mi immaginavo così?”, incontro condotto da Roberta Losi, psicologa dei Pro.Di.Gio/Centro per le famiglie.
Mercoledì 4 maggio, alle ore 18, “Dal latte in poi… Come e quando inserire nuovi alimenti”, con Simonetta Campana, pediatra del Distretto di Correggio.
Martedì 10 maggio, alle ore 18, “Promuovere la salute del bambino nel primo anno di vita”, con Maria Elisabetta Balli, pediatra del Distretto di Correggio.
Giovedì 19 maggio, alle ore 10, “Come stare in contatto con il proprio bambino”, con Valentina Zanin, ostetrica del Consultorio Salute Donna, e Roberta Losi, psicologa dei Pro.Di.Gio/Centro per le famiglie.

La partecipazione, individuale o di coppia, è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione a ogni singolo incontro entro tre giorni dalla data.
Per informazioni e iscrizioni: “Come in famiglia”, tel. 0522.630844, cell. 335.1734180 – comeinfamiglia@pianurareggiana.it

pubbl.: 22 Marzo 2022 modif.: 11 Aprile 2022 - Ufficio Stampa