Certificato di Destinazione Urbanistica

MODALITA’ DI RICHIESTA DEI CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA E TEMPISTICA PER IL LORO RILASCIO

Il rilascio dei Certificati di Destinazione Urbanistica avviene entro 30 giorni dalla richiesta, ai sensi dell’art. 30 del DPR 380/2001.
Il modello di richiesta, ritirabile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricabile dal sito del Comune di Correggio, deve riportare con precisione le indicazioni inerenti il foglio catastale ed il numero di mappale dell’area di cui si richiede il certificato e le finalità del certificato stesso (successione, vendita), corredata dall’estratto di mappa catastale aggiornato con chiara individuazione dell’area oggetto di richiesta.
In assenza di questi elementi , non potrà essere garantito il rispetto dei tempi.
Le domande devono essere presentate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) oppure via mail alla PEC del Comune di Correggio –
correggio@cert.provincia.re.it – corredate di marca da bollo di 16 euro e dell’attestazione dell’avvenuto pagamento dei diritti di segreteria dovuti.
Il rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica comporta l’apposizione di un’ulteriore marca da bollo di 16,00 € sul certificato stesso ed il pagamento dei diritti di segreteria (che ad oggi sono pari a 30 euro fino a 10 mappali, più 5 euro ogni 5 mappali aggiuntivi oltre il 10°, fino ad un massimo di 50 euro) da pagare presso la Tesoreria Comunale della banca Monte Dei Paschi di Siena, corso Mazzini 37, specificando nella causale: “Diritti di Segreteria per CDU”.
E’ prevista la possibilità di richiedere il rilascio urgente che potrà avvenire entro 5 giorni lavorativi con costo raddoppiato rispetto a quello dovuto.
Il ritiro del CDU verrà effettuato presso l’URP nei normali orari di apertura del servizio, l’utente verrà avvertito telefonicamente con l’indicazione degli eventuali adempimenti amministrativi da regolarizzare (marche da bollo, diritti segreteria).

MODULISTICA
Modello richiesta certificato di destinazione urbanistica (versione .doc)
Prospetto diritti di segreteria (urbanistica)
Assolvimento imposta di bollo (versione.doc)

NORMATIVA
Decreto Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380

DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Relazioni con il Pubblico (per ritiro modulistica)

Corso Mazzini 31/A (piano terra)
Tel. 800 218441
Orario
lunedì, martedì e giovedì, dalle 8 alle 17,30;
mercoledì, venerdì e sabato, dalle 8 alle 12,30.

 

Servizio Programmazione Territoriale – Arch. Lorenza Manzini.
Ricevimento al pubblico: mercoledì, ore 9-13, altri giorni su appuntamento.
Tel: 0522.630782
Mail: urbanistica@comune.correggio.re.it
Corso Mazzini 31 (secondo piano)

modif.: 27 Luglio 2020 - Netribe Redazione

TWEET