La palestra delle scuole medie completamente rinnovata: inaugurazione sabato 29 ottobre
pubbl.: 25 Ottobre 2016 modif.: 26 Ottobre 2016 - Ufficio Stampa

Correggio, rinnovata la palestra delle scuole medie: sabato 29 ottobre, alle ore 10,30, l’inaugurazione.

palestra-scuole-medie-correggioSabato 29 ottobre, alle ore 10,30, inaugura a Correggio la rinnovata palestra delle scuole medie. Alla cerimonia sono in programma gli interventi del sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, dell’On. Vanna Iori, componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza della Camera dei Deputati e di Patrizio Bianchi, assessore a scuola e formazione professionale della Regione Emilia-Romagna, prima del concerto dell’orchestra dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Correggio 1 e del coro dell’Istituto Comprensivo Correggio 2. Presenti anche i dirigenti dei due Istituti Comprensivi, Luciano Caselli e Paola Incerti.
La palestra, consegnata alla città nel 1966 e da allora uno dei luoghi di aggregazione sportiva maggiormente utilizzati a Correggio, sia in ambito scolastico che per le attività delle società sportive, necessitava da tempo di importanti lavori di ristrutturazione e adeguamento impiantistico, mai realizzati negli ultimi 50 anni.
I lavori hanno comportato un impegno di spesa di circa 345.000 euro per la ristrutturazione completa dei due locali adibiti a spogliatoi e il rifacimento delle finestrature dell’intera palestra. La ristrutturazione, inoltre, ha riguardato il rinnovo di tutti i rivestimenti di pavimenti e pareti, la demolizione e il riposizionamento delle tramezze in murature e la demolizione e il successivo rifacimento degli impianti elettrico, termico e idrosanitario, oltre all’installazione di tendaggi motorizzati esterni, illuminazione esterna a led e pulizia delle superfici esterne da atti vandalici.
Il lavoro è stato affidato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, dunque non al massimo ribasso, ed è stato realizzato dalla ditta Nial Nizzoli di Correggio, con progettazione e direzione dei lavori a cura dell’area tecnica del Comune di Correggio.

pubbl.: 25 Ottobre 2016 modif.: 26 Ottobre 2016 - Ufficio Stampa