Riparte il bus Quirino con una nuova fermata e piccole modifiche al percorso
pubbl.: 1 Ottobre 2023 modif.: 6 Ottobre 2023 - Ufficio Stampa

Riparte lunedì 2 Ottobre 2023 il servizio del bus Quirino con alcune modifiche alle fermate del percorso, una per servire il centro storico ed evitare il passaggio in corso Mazzini, da sempre non consentito il mercoledì di mercato, l’altra per raggiungere il nuovo centro commerciale in via Vecchia Ferrovia. Quirino è un servizio di trasporto pubblico urbano che collega il centro storico e la prima periferia di Correggio, pensato soprattutto per raggiungere alcuni servizi (ospedale, CUP, municipio, poste, banche, assicurazioni, cimitero, ecc), i negozi e le altre attività del centro.

Questi piccoli aggiustamenti al percorso, permetteranno di evitare il passaggio su Corso Mazzini, cosa che costringeva il mezzo a cambiare tragitto al mercoledì in occasione del mercato settimanale, semplicemente spostando la fermata, attualmente in corso Mazzini di fronte al Municipio, in Piazzale Carducci (già in passato piazzale autobus), mentre quella del Teatro Asioli viene ricollocata in via Principato di Correggio.

Viene inoltre istituita una nuova fermata in prossimità del nuovo Conad Superstore di Viale Vecchia Ferrovia.

Abbiamo apportato, in accordo con Agenzia Mobilità di Reggio Emilia che ringrazio, sostanzialmente due modifiche al percorso – ha dichiarato il sindaco Fabio Testi – la prima riguarda lo spostamento di poche decine di metri per due fermate del centro storico in modo da evitare il passaggio del minibus in corso  Mazzini, cosa che comportava il cambio di tragitto nella giornata del mercato, la seconda è l’istituzione di una nuova fermata per garantire il raggiungimento del nuovo complesso commerciale nato in via Vecchia Ferrovia, assecondando in tal modo le sollecitazioni dei cittadini. Quirino – ha concluso il sindaco – resta un servizio molto importante per i correggesi che si spostano dal centro alla prima periferia con facilità senza ricorrere all’auto”.

Il servizio del bus sarà in funzione dal lunedì al sabato con questi orari.

Riparte il bus Quirino con una nuova fermata e piccole modifiche al percorso
pubbl.: 1 Ottobre 2023 modif.: 6 Ottobre 2023 - Ufficio Stampa

Il servizio del bus sarà in funzione dal lunedì al sabato con questi orari.