Campagna vaccinale contro influenza e Covid-19
pubbl.: 26 Ottobre 2023 - Ufficio Stampa

È disponibile anche a Reggio Emilia il vaccino anti- influenzale e il vaccino COVID-19 aggiornato con la nuova variante. La stagione influenzale 2023-2024 sarà ancora caratterizzata dalla contemporanea circolazione di virus influenzali e del COVID 19 per cui anche il Ministero della Salute ha sottolineato con forza l’importanza di effettuare entrambe le vaccinazioni.

LA VACCINAZIONE ANTI-INFLUENZALE è raccomandata e gratuita per:
• persone con malattie croniche, di ogni età,
• donne in gravidanza o nel periodo dopo il parto,
• persone ricoverate in strutture per lungodegenti di ogni età,
• medici e personale sanitario di assistenza nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio- assistenziali
• persone di età pari o superiore a 65 anni.
• familiari e contatti di persone ad alto rischio (badanti, assistenti domiciliari),
• persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo (forze dell’ordine, protezione civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Militari e Polizia Municipale, personale di pubblica assistenza, volontari in ambito socio-sanitario)
• donatori di sangue,
• insegnanti e personale degli asili nido, delle scuole dell’infanzia e dell’obbligo,
• personale dei trasporti pubblici, delle poste e delle comunicazioni, dei servizi sanitari di emergenza e dipendenti della pubblica amministrazione che svolgono servizi essenziali,
• personale che, per motivi di lavoro è a contatto con animali (addetti all’allevamento, veterinari pubblici e privati, trasportatori di animali vivi, macellatori),
• bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni e persone dai 60 ai 64 anni che ne faranno richiesta.

LA VACCINAZIONE COVID-19 può essere richiesta ed è gratuita per tutti, raccomandata prioritariamente alle categorie di cittadini individuate nella circolare ministeriale:
• persone over 60;
• fragili di età compresa tra i 6 mesi e i 59 anni;
• ospiti delle strutture per lungodegenti.

Tutte le informazioni qui.

Campagna vaccinale contro influenza e Covid-19
pubbl.: 26 Ottobre 2023 - Ufficio Stampa

LA VACCINAZIONE ANTI-INFLUENZALE è raccomandata e gratuita per:
• persone con malattie croniche, di ogni età,
• donne in gravidanza o nel periodo dopo il parto,
• persone ricoverate in strutture per lungodegenti di ogni età,
• persone di età pari o superiore a 65 anni.
• donatori di sangue,

• persone over 60;
• fragili di età compresa tra i 6 mesi e i 59 anni;
• ospiti delle strutture per lungodegenti.

Tutte le informazioni qui.