Natura e storia alle porte di Correggio
pubbl.: 19 Maggio 2010 - Ufficio Stampa

Domenica 23 maggio si svolge “Natura e storia alle porte di Correggio”, una biciclettata storico-naturalistica con visita alle casse di espansione del cavo Naviglio.
L’iniziativa, che vede la partenza fissata alle ore 15 (con un rientro previsto per le 18,30), è organizzata dal Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, in collaborazione con il Comune di Correggio e le Cantine Riunite.
Il programma vede la visita guidata al plastico dell’edificio rurale di epoca romana esposto nella sezione archeologica del Museo “Il Correggio”, dove è fissata la partenza; alle 16,15 visita guidata all’impianto di sollevamento del Consorzio di Bonifica dove è conservato il pavimento ligneo restaurato dell’edificio romano; alle 17,15 visita guidata naturalistica alla cassa di espansione del cavo Naviglio, con disponibilità di binocoli per l’osservazione della fauna; alle 18,15, infine, conclusione con degustazione di prodotti tipici alle Cantine Riunite di via Macero.
All’Informaturismo del Comune di Correggio, in via Antonioli, sarà possibile per l’occasione noleggiare gratuitamente le biciclette pubbliche di “C’entro in bici”.
In caso di pioggia l’iniziativa sarà annullata.
Per informazioni: Informaturismo, tel. 0522.631770.

Natura e storia alle porte di Correggio
pubbl.: 19 Maggio 2010 - Ufficio Stampa

In caso di pioggia l’iniziativa sarà annullata.
Per informazioni: Informaturismo, tel. 0522.631770.