Taglio e sostituzione tigli malati
pubbl.: 29 Agosto 2008 - Ufficio Stampa

Sabato 30 agosto è stato programmato a Correggio l’abbattimento di sette tigli in via Circondaria (nei pressi di Porta Reggio), causa le precarie condizioni vegetative e fitosanitarie delle piante stesse che ne rendono improponibile il recupero. L’intervento, inizialmente previsto nel corso della prossima settimana verrà, invece, effettuato di sabato per ridurre al minimo i disagi per la circolazione, considerato che la via interessata sarà temporaneamente a senso unico alternato.
Le piante saranno sostituite con essenze della stessa specie nel corso del prossimo autunno, a seguito dell’asportazione del ceppi e della bonifica del terreno dall’attuale apparato radicale.

Taglio e sostituzione tigli malati
pubbl.: 29 Agosto 2008 - Ufficio Stampa