Demografici

Responsabile Rossella Doati
Sede Corso Mazzini 33 – primo piano
Telefono 0522.630718 / 727
E-mail demografici@comune.correggio.re.it
Orari apertura al pubblico dal lunedì al venerdì: 8 – 12
martedì: 15 – 17,30
Competenze Attività connesse all’anagrafe della popolazione e relative certificazioni
Attività connesse al servizio relativo alla carta di identità
Attività di supporto per i rapporti con gli Organi Statali (Ministero dell’Interno e I.S.T.A.T.)
Attività connesse all’anagrafe degli italiani residenti all’estero
Attività connesse al Servizio di Stato Civile e Cittadinanza con tenuta e conservazione dei Registri di nascita, morte, matrimonio, cittadinanza; rilascio dei relativi estratti e certificati compreso il libretto di famiglia internazionale
Rapporti con la Procura della Repubblica, Ufficio Territoriale del Governo e Ministero della Giustizia in materia di Stato civile
Attività inerenti la preparazione, la tenuta e l’aggiornamento delle liste elettorali, dello schedario elettorale, delle revisioni e dell’elezioni come imposte dalla legge, dello svolgimento delle consultazioni, compreso il funzionamento della Commissione elettorale comunale, della Commissione elettorale circondariale
Attività relative alla propaganda elettorale, referendum, elettori all’estero
Attività afferenti la tenuta dell’Albo dei Presidenti di seggio e di quello degli scrutatori
Attività connesse alla tenuta ed all’aggiornamento dell’elenco dei Giudici Popolari
Attività di competenza del Comune relative alle pensioni, invalidità civile
Attività inerenti la leva e servizi connessi
Note Attenzione: La certificazione a sportello viene fatta presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

modif.: 6 Novembre 2019 - Ufficio Stampa