“Buonanotte Correggio”: sabato 24 giugno Correggio sarà ancora #cittàdellamusica
pubbl.: 20 Giugno 2017 modif.: 26 Giugno 2017 - Ufficio Stampa

Una “notte bianca della musica”: sabato 24 giugno ritorna “Buonanotte Correggio”.

Dopo lo straordinario successo del concerto di Fiorella Mannoia, la musica e l’arte saranno ancora una volta protagonisti a Correggio, sabato 24 giugno, con “Buonanotte Correggio – La notte bianca della musica”, che rinnoverà il successo delle passate edizioni animando il centro di Correggio con concerti, gastronomia e spettacoli fino a tarda notte.
Evento centrale sul palco di piazza Garibaldi, dove arriva un’artista eccezionale, Sarah Jane Morris, che farà tappa a Correggio con il suo “Red, hot & soul tour”.
Alla migliore riuscita della serata, inoltre, contribuiranno anche i servizi culturali dell’amministrazione comunale, con due installazioni interattive dedicate alle opere di Antonio Allegri, dalle ore 21,30 alla Casa del Correggio e nel cortile di Palazzo Contarelli, a cura di Blackforge, con l’apertura straordinaria di Palazzo dei Principi e le visite guidate al Salone delle Capriate che raccoglie incunaboli, “cinquecentine” e volumi antichi e preziosi.
Come di consueto, non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli, promosso dalla ludoteca Piccolo Principe, in collaborazione con l’associazione culturale “Erewhon”, in via Conciapelli e piazzale Recordati: dalle ore 20,30 fino alle ore 23,30, “Elementi in gioco!”, installazioni ludiche per il gioco condiviso con tema gli elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco).
L’intero centro cittadino, inoltre, sarà coinvolto e animato da numerosi appuntamenti musicali ed enogastronomici promossi dalle attività commerciali, dai bar e dai ristoranti: concerti, distese estive, degustazioni, cene sotto le stelle, dj set, esibizioni di ballo, mostre fotografiche e tanto altro ancora.
I portici di corso Mazzini ospiteranno invece gli stand del Mercatino dell’ingegno, promosso da Pro Loco.

“Abbiamo proposto a Correggio un’estate ricchissima di appuntamenti variegati, con un calendario che ha preso il via con la Fiera di San Quirino, che è proseguito con il concerto di Fiorella Mannoia e che giunge ora alla notte bianca della musica”, commenta il sindaco, Ilenia Malavasi. “Si tratta di uno sforzo importante che l’amministrazione sta mettendo in piedi e attuando per promuovere Correggio come centro di eccellenze storico-artistiche che trovano un denominatore comune nella musica. Questa inizaitiva ci permette di collaborare con gli esercenti e i commercianti nell’idea comune che la nostra città possa e debba essere valorizzata secondo quelle che sono le proprie caratteristiche peculiari: l’accoglienza, la cultura, l’arte e la buona cucina. Il nostro calendario estivo ovviamente non si conclude qui perché già nei prossimi giorni avremo tanti altri appuntamenti, che si possono trovare nel calendario trimestrale che abbiamo distribuito in questi giorni”.

pubbl.: 20 Giugno 2017 modif.: 26 Giugno 2017 - Ufficio Stampa