“In Food We Truck” 2017
pubbl.: 6 Settembre 2017 modif.: 11 Settembre 2017 - Ufficio Stampa

A Correggio arriva “In Food We Truck”: lo street food festival da venerdì 8 a domenica 10 settembre in corso Mazzini.

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con la prima edizione, ritorna a Correggio – in corso Mazzini, da venerdì 8 a domenica 10 settembre – “In food we truck”, lo street food festival ideato dai cuochi reggiani Stefano Tedeschi e Gianni Boschini e promosso con la collaborazione di Com.Re, Pro Loco e Comune di Correggio.
Come già lo scorso anno, venerdì – inaugurazione alle ore 19 – sabato e domenica, dalle ore 13 alle ore 23, numerosi cuochi di strada proporranno un menu ricco e vario di contaminazioni e sapori. “In food we truck” infatti non è una semplice “passerella” di produttori di cibo di strada, ma una proposta gastronomica completa e innovativa, alla scoperta dei gusti e delle tradizioni culinarie che, da sempre, fanno ricca l’Italia.
Il festival, dunque, si propone anche come un momento di aggregazione e offre la possibilità di incontrare i food trucker più noti, ascoltare le loro storie e vedere furgoni, furgoncini, apecar e truck di tutti i tipi.
Numerose le novità presenti in questo ritorno a Correggio, dal maggior numero di trucker, ben diciotto, ai due punti musicali, a Porta Modena e in corso Mazzini sotto l’orologio, con la presenza di Radio Bruno come ospite d’eccezione.
“Siamo felici di ospitare a Correggio per il secondo anno consecutivo In Food We Truck”, commenta il sindaco, Ilenia Malavasi, “perché nella scorsa edizione il riscontro di pubblico, composto in gran parte da giovani, è stato molto positivo, arricchendo la nostra città di un’iniziativa nuova che ha riscosso un ottimo successo. Lo street food festival si pone idealmente come ponte tra l’estate, che è stata ricca di eventi molto partecipati e che ha visto Correggio crescere per numero di iniziative e appuntamenti, e le proposte, altrettanto numerose, che caratterizzeranno l’autunno, con la ripresa delle attività dei servizi culturali, Portobello’s, la Festa dello Sport, i mercatini dell’antiquariato e del modernariato, fino alla tradizionale fiera di San Luca, il 14 e 15 ottobre prossimi”.

“In Food We Truck” 2017
pubbl.: 6 Settembre 2017 modif.: 11 Settembre 2017 - Ufficio Stampa