You Make Me Film 2016: lunedì 4 luglio l’attesa rassegna dedicata ai cortometraggi
pubbl.: 29 Giugno 2016 - Ufficio Stampa

YMMF-1Ritorna puntuale, come sempre organizzato dalla biblioteca comunale “Giulio Einaudi” in collaborazione con l’associazione di cultura cinematografica “Cinecomio”, You make me film, l’atteso appuntamento dedicato ai filmakers e ai cortometraggi locali, giunto alla quattordicesima edizione.
Lunedì 4 luglio nella consueta cornice del cortile di Palazzo Principi, dalle ore 21,15, la rassegna propone un programma intenso e variegato, con particolare attenzione ai progetti sviluppati in ambito scolastico. Tre, infatti, sono i videoclip di questo genere presentati durante la serata: “Cyberstudenti” – terzo classificato al concorso na
zionale del Moige “Off4aDay” – e “Il riflesso delle stelle” – menzione speciale MIUR al concorso nazionale “Sfidautismo” – sono stati realizzati dagli studenti della scuola media “Marconi”, guidati dalle insegnanti Giusy Alba Zappalà e Maria Letizia Zito; “Camera Pictae a Correggio” è invece il titolo del corto realizzato dai ragazzi del Liceo San Tomaso di Correggio, in collaborazione con Nico Guidetti.
A questi si aggiungono altri due lavori collettivi: “L’antica stirpe”, curato da Davide Guldoni per il progetto Spazio Giovani di Fabbrico, e “Why, Where, When!?”, a cura di Marzia Parmigiani, per il Progetto laboratorio espressivo-musicale della Comunità Doppia Diagnosi Alda Merini di Reggio Emilia.
Completano il programma, “New Life – Festa della mamma”, di Denys Turchy, Olya Rey e Roman Kuzyk, “I’m coming”, di Elia Morini, “Mappa domestica dello svanire”, di Marcello Casarini e Maria Rosa Davolio, “Maiali e Lupi”, di Andrea Ferri e Cesare Parmiggiani, e “Veglione Rosso”, prodotto da Rete Spartaco, per la regia di Andrea Mainardi, con Elisa Lolli.
Due, infine, i corti presentati da Raul Sarao: il video musicale “Don Cico maestro di vita presenta: Cloro” e “La vendetta di Babbo Natale”.
La durata complessiva delle proiezioni è di 80 minuti circa.
In caso di maltempo la rassegna si svolge sempre a Palazzo Principi, nella sala conferenze “A. Recordati”.
Info: biblioteca@comune.correggio.re.it – tel. 0522.693296.

pubbl.: 29 Giugno 2016 - Ufficio Stampa

La durata complessiva delle proiezioni è di 80 minuti circa.
Info: biblioteca@comune.correggio.re.it – tel. 0522.693296.