ADSL a Canolo, Budrio e Fosdondo e San Prospero
pubbl.: 14 Dicembre 2007 - Ufficio Stampa

Estensione del servizio ADSL Telecom.

Grazie alle azioni intraprese dal Comune di Correggio per il superamento del digital divide e l’estensione della banda larga, le centrali telefoniche di Budrio e Canolo (che coprono anche Fosdondo e San Prospero) sono state adeguate per fornire il servizio ADSL. Le due centrali sono infatti state inserite nel piano nazionale Anti Digital-Divide e dotate di apparati che consentono di navigare a banda larga (sebbene alla velocità massima di 640 Kbps). Al momento la centrale di Prato (che serve anche Lemizzone) non è ancora stata dotata di ADSL. Secondo i piani presentati da Telecom al Comune di Correggio, infatti, il gestore sta valutando per Prato la possibilità di un adeguamento completo (ovvero che consenta le velocità di 2 Mbps e superiori attualmente offerte dai gestori), intervento che però richiede tempi più lunghi e investimenti maggiori.
Il Comune di Correggio continuerà pertanto la propria azione per la diffusione della banda larga, sia attraverso la collaborazione con Telecom Italia, sia attraverso il progetto di copertura del territorio con una rete wireless, che sarà avviato nei primi mesi del 2008.

ADSL a Canolo, Budrio e Fosdondo e San Prospero
pubbl.: 14 Dicembre 2007 - Ufficio Stampa

Estensione del servizio ADSL Telecom.