Al via i lavori di manutenzione delle strade bianche
pubbl.: 13 Dicembre 2016 - Ufficio Stampa

Correggio, al via i lavori di manutenzione sulle strade bianche: 12mila euro di investimento per lavori su 30 km di strade.

Lunedì 19 dicembre inizieranno a Correggio i lavori di manutenzione delle “strade bianche” (strade non asfaltate, ma ghiaiate) per l’eliminazione delle buche. L’intervento complessivo durerà circa un paio di settimane e permetterà il livellamento delle sedi stradali e la compattazione del fondo con creazione delle pendenze e dei tagli di scolo laterali per evitare il ristagno delle acque e delle precipitazioni.
I lavori, che comporteranno una spesa di circa 12mila euro, riguardano circa 29 chilometri di strade: via Bellaria, via Beviera, via Bondanella, via Bottegone, via Campanaro, via Caprì, via Carnevale, via Centododici, via Cesis, via Cognento, via Cornacchie, via Corta, via Del Medico, via Falegname, via Forca, via Fornace, via Fossa Faiella, via Fossa Marza, via Fossa Ronchi, via Frati, via Gavellotta, via Geminiola Vecchia, via Imbreto, via Impiccato, via Macero, via Morta, via Naviglietto, via Nespolo, via Pedaggio, via Rabbioso, via Reggio Vecchia, via Ronchi Rabbioso, via Ruota, via Serpentina, via Stretta, via Vedegara, via Villacorta e via Vittoria.
“Anche quest’anno abbiamo destinato risorse per la manutenzione delle strade bianche”, commenta Fabio Testi, assessore a lavori pubblici e qualità urbana del Comune di Correggio. “L’obiettivo principale è mantenerle in condizioni idonee per evitare maggiori costi di lavori in futuro, a dimostrazione di attenzione alle necessità dei cittadini che le utilizzano e al bilancio dell’ente”.

Al via i lavori di manutenzione delle strade bianche
pubbl.: 13 Dicembre 2016 - Ufficio Stampa