Al via i lavori di potatura piante: previste temporanee modifiche alla viabilità
pubbl.: 23 Febbraio 2016 modif.: 24 Febbraio 2016 - Ufficio Stampa

Al via a Correggio i lavori di potatura sul verde pubblico che comporteranno alcune modifiche temporanee alla circolazione tra mercoledì 24 febbraio e sabato 5 marzo.
I lavori interesseranno Viale Dei Mille, nel tratto compreso tra via Don Minzoni e via Timolini, alcune aree di viale Leonardo e via Circondaria, nel tratto compreso tra viale Vittorio Veneto e via Campagnola.
Nel dettaglio: da mercoledì 24 a venerdì 26 febbraio è previsto il restringimento della carreggiata, con senso unico alternato, in Viale dei Mille, tra la rotatoria con via Don Minzoni e quella con via Timolini.
Negli stessi giorni, senso unico alternato anche in viale Leonardo, dall’incrocio con viale Vittorio Veneto a quello con via Vela, tra via Fermi e via Volta e tra via Filippo Re e via Bombelli.
Da martedì 1 marzo, fino a sabato 5 marzo, divieto di transito su via Circondaria, tra le rotatorie di viale Vittorio Veneto e via Campagnola. Quest’ultimo interessa la zona dell’ospedale e del polo scolastico, per cui saranno indicati chiaramente i percorsi alternativi e le deviazioni obbligatorie che interesseranno in particolare il parcheggio di piazzale 2 Agosto.
L’investimento da parte dell’amministrazione per i lavori sarà di circa 30mila euro.
“È un investimento che facciamo sul tema della sicurezza e della viabilità”, commenta il sindaco, Ilenia Malavasi. “I platani sul pedonale in via Circondaria, per esempio, necessitano di un intervento che ne contenga la chioma perché, in caso di maltempo o comunque di eventi atmosferici particolari, possono crearsi problemi per i pedoni e le auto in transito. Si tratta di un genere di manutenzione cui i cittadini ci hanno chiesto di prestare attenzione anche nel corso dei recenti incontri che abbiamo portato a termine sul bilancio partecipato”.

pubbl.: 23 Febbraio 2016 modif.: 24 Febbraio 2016 - Ufficio Stampa