Alberto Beneventi a Palazzo Principi
pubbl.: 4 Settembre 2008 - Ufficio Stampa

Inaugura sabato 6 settembre, alla Galleria Espositiva di Palazzo Principi, “Muri”, la personale del pittore modenese Alberto Beneventi. La mostra rimarrà poi aperta fino al prossimo 21 settembre. All’inaugurazione partecipano Marilena Pasquali e Eugenio Riccòmini.
Alberto Beneventi nasce a Pavullo nel Frignano il 20 luglio 1950. Pur dipingendo egregiamente da sempre, nel 2002 imprime alla sua cifra pittorica uno scarto formidabile per potenza di forma e pregnanza di contenuti: una cesura senza ritorno, un’accelerazione che lo impone all’attenzione della critica. Il percorso, fulmineo, inizia nel gennaio 2004 con la pubblicazione di alcuni quadri su “Hortus Musicus”, trimestrale indipendente di politica e cultura, e culmina nel dicembre 2007 con la personale “Muri”, nella Rocca Sforzesca di Dozza Imolese.
Per informazioni: Museo Il Correggio, tel. 0522.691806.
Ingresso gratuito.

Alberto Beneventi a Palazzo Principi
pubbl.: 4 Settembre 2008 - Ufficio Stampa

Per informazioni: Museo Il Correggio, tel. 0522.691806.
Ingresso gratuito.